capodannoreggioemilia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Emilia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoreggioemilia.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Guastalla

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Guastalla

capodanno a GuastallaGuastalla è un piccolo comune che si trova nella provincia di Reggio Emilia, in Emilia-Romagna, che conta circa 15.000 persone. La posizione del comune è la Pianura Padana, sulle rive del fiume Po, a circa 30 chilometri dalle città di Reggio Emilia, di Parma e di Mantova, tre delle località più belle da visitare in regione.

 

La zona di Guastalla fu probabilmente abitata dagli Etruschi fin dal 7° secolo aC, ma il nome della città è menzionato per la prima volta nel 864. Di origine longobarda, la città fu governata dalla famiglia Torelli dal 1406 al 1539, quando divenne la capitale di un ducato sotto la famiglia Gonzaga, ospitando artisti come Guercino e Torquato Tasso. Nel 1748, con il Trattato di Aix-la-Chapelle, la città entrò a far parte del Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla, a cui appartenne fino al 1847, quando fu ereditata dal Duca di Modena. Dal momento dell’unificazione d'Italia, nel 1861, la città è entrata a far parte del Regno.

 

Tra le principali attrazioni da non perdere mentre si visita la città per il capodanno, vediamo la cattedrale del 16 ° secolo, opera di Francesco da Volterra, il Palazzo Ducale di Guastalla, il Teatro Civico Ruggero Ruggeri e il municipio.

 

Passare un capodanno a Guastalla è interessante per andare alla scoperta di una città che ha davvero tanto da offrire in termini di cose da fare e da vedere, oltre che come eventi di capodanno che sono organizzati dalle Capodanno a Guastalla discoteche o per il Capodanno a Guastalla in piazza.

 

Il modo migliore per soggiornare nel periodo dell’ultimo dell’anno è quello di optare per una delle varie offerte Capodanno a Guastalla di hotel Capodanno a Guastalla o agriturismi Capodanno a Guastalla. Tanti anche i ristoranti Capodanno a Guastalla per gustare il cenoine del 31 dicembre.

publisher
back to top