capodannoreggioemilia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Emilia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoreggioemilia.com

Capodanno a Reggio Emilia 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Reggio Emilia in piazza e per le vie del centro storico

Il capodanno a Reggio Emilia in piazza è uno dei modi migliori per poter festeggiare il capodanno con gli amici, il partner o la famiglia. Il programma di eventi che si tengono in questa città per il capodanno include spettacoli di teatro e concerti, varie possibilità di ballo liscio, la festa in piazza e i classici fuochi d'artificio per poter accoglierel'arrivo del nuovo anno.

Presso il Teatro Municipale Valli, sito in piazza Martiri del 7 Luglio, si tengono delle commedie teatrali, come l’Alfio e Delfo dello scorso anno. Teatro anche al San Prospero, che si trova in via Guidelli.

Presso il Palasport della città, invece, si organizzano di solito balli di gruppo e balli di liscio, per tutte le coppie che decidono di passare così il capodanno.

Da non perdere sono gli eventi in piazza, come il capodanno in piazza Prampolini, piazza Fontanesi,  piazza della VittoriaPiazza del Duomo e Piazza Grande.

Sono tutte location dove la musica del capodanno si sussegue incessante per far ballare i presenti, dalla sera del 31 dicembre (tutti gli eventi iniziano di solito tra le 21 e le 22) e fino al mattino del 1° gennaio. Oltre ai balli c’è anche la possibilità di ammirare ed acquistare i migliori prodotti tipici della zona, sia da un punto di vista artigianale che culinario.

Il capodanno in centro permette anche di ammirare le più belle attrazioni e i migliori monumenti della città da un punto di vista diverso, quello della notte di capodanno. I fuochi d’artificio, che illuminano a giorno la notte del 31 dicembre, si riflettono sulle mura dei palazzi e dei monumenti regalando un gioco di colori e luci davvero unico.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A REGGIO EMILIA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno 2019 a Reggio Emilia in Piazza

Per chi volesse trascorrere un Capodanno da non dimenticare, vi consigliamo apertamente la città di Reggio Emilia. Il Comune insieme ai commercianti, alle associazioni locali e ad alcuni privati ha infatti stilato un ricco programma di eventi che accompagneranno popolazione e turisti fino alla festa dell’Epifania.

Ci saranno mercatini natalizi, mostre fotografiche e pittoriche, presepi viventi, laboratori ricreativi per i bambini, spettacoli teatrali e musicali, concerti, canti, corti e la tanto attesa festa di Capodanno in Piazza.

Anche per quest'anno la città di Reggio Emilia ha deciso di organizzare un bell'evento per festeggiare la venuta dell'anno nuovo nella sua piazza centrale. E come per la venuta del 2018, gli ospiti non saranno per nulla banali. Ma capodanno in piazza quest'anno non vorrà dire classico concerto e spettacolo con brindisi finale: ci si potrà dare anche all'attività sportiva. Avrete quindi l'imbarazzo della scelta se deciderete di rimanere in città.

Vediamo ora più nel dettaglio chi sono gli attesissimi ospiti di cui non vi abbiamo però ancora fatto il nome.

Innanzitutto il palco per lo spettacolo verrà montato come consuetudine in piazza Martiri del Sette Luglio.

Qui, a partire dalle ore 22.00 si esibirà Nino Frassica in un concerto cabaret che, grazie all'allegria del comico siciliano, sarà divertente e mai banale.

Il comico verrà poi accompagnato dalla band Los Plaggers formata da sei musicisti che accompagneranno con diversi strumenti lo spettacolo del maresciallo di Don Matteo.

Ovviamente a mezzanotte ci sarà il consueto brindisi.

Se desiderate qualcosa di più sportivo invece potete deciere di passare la serata del 31 dicembre sulla pista di pattinaggio allestita in piazza Vittoria. Anche qui è organizzato un brindisi di mezzanotte.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Reggio Emilia è consigliabile sempre contattare il comune di Reggio Emilia e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top