capodannoreggioemilia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Emilia e provincia

Capodanno a Reggio Emilia in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Reggio Emilia in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Reggio Emilia in piazza in centro storico

Il capodanno a Reggio Emilia in piazza è uno dei modi migliori per poter festeggiare il capodanno con gli amici, il partner o la famiglia. Il programma di eventi che si tengono in questa città per il capodanno include spettacoli di teatro e concerti, varie possibilità di ballo liscio, la festa in piazza e i classici fuochi d'artificio per poter accoglierel'arrivo del nuovo anno.

Presso il Teatro Municipale Valli, sito in piazza Martiri del 7 Luglio, si tengono delle commedie teatrali, come l’Alfio e Delfo dello scorso anno. Teatro anche al San Prospero, che si trova in via Guidelli.

Presso il Palasport della città, invece, si organizzano di solito balli di gruppo e balli di liscio, per tutte le coppie che decidono di passare così il capodanno.

Da non perdere sono gli eventi in piazza, come il capodanno in piazza Prampolini, piazza Fontanesi,  piazza della VittoriaPiazza del Duomo e Piazza Grande.

Sono tutte location dove la musica del capodanno si sussegue incessante per far ballare i presenti, dalla sera del 31 dicembre (tutti gli eventi iniziano di solito tra le 21 e le 22) e fino al mattino del 1° gennaio. Oltre ai balli c’è anche la possibilità di ammirare ed acquistare i migliori prodotti tipici della zona, sia da un punto di vista artigianale che culinario.

Il capodanno in centro permette anche di ammirare le più belle attrazioni e i migliori monumenti della città da un punto di vista diverso, quello della notte di capodanno. I fuochi d’artificio, che illuminano a giorno la notte del 31 dicembre, si riflettono sulle mura dei palazzi e dei monumenti regalando un gioco di colori e luci davvero unico.

 

31 Dicembre

CAPODANNO A REGGIO EMILIA


Il 31 dicembre prossimo Reggio Emilia è pronta ad accogliere “Reggio di Luna”.


Una nuova festa, un nuovo concept per ospitare la cittadinanza e turisti che a partire dalle ore 22:00 di martedì 31 Dicembre, potranno celebrare l’arrivo del nuovo anno ballando e divertendosi in Piazza Martiri del 7 Luglio.


L’immaginario scelto per l’iniziativa, attinge al mondo degli storici vintage luna park.

Momenti tanto attesi per le famiglie, costellati di luci e balocchi dove la cittadinanza si ritrovava per condividere dei momenti di sano e semplice divertimento.

È questo infatti l’obiettivo della manifestazione: offrire una serata che possa abbracciare i gusti di un pubblico variegato con la promessa di far divertire le diverse generazioni.


La direzione artistica dell’evento sarà a cura di Simone Ranieri – già ideatore di show per eventi internazionali quali il “World children’s day” con Papa Francesco presso lo Stadio Olimpico di Roma e di molteplici cerimonie televisive per il Giro d’Italia (…) – che a Reggio Emilia presenta lo spettacolo “Reggio di Luna”.


Il principale protagonista, al centro dell’evento, sarà in primis Reggio.


La sua piazza, la suggestiva facciata del Teatro Municipale Romolo Valli e le architetture degli edifici che saranno valorizzate da disegni luce.


Il cast artistico che scenderà in pista sarà un nutrito gruppo di musicisti, cantanti e performer che

animerà la grande festa.

alla consolle sarà presente il DJ e producer “HIERROS”.

Mentre ad infiammare gli animi ci penserà la più grande party band italiana che fonde energia e musica ad un grande spettacolo di intrattenimento: gli “SHOWZER”.


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Reggio Emilia è consigliabile sempre contattare il comune di Reggio Emilia e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top