capodannoreggioemilia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Emilia e provincia

Ville e Castelli Capodanno a Reggio Emilia

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Reggio Emilia e dintorni

Cerca Ville, Casali e Castelli per celebrare il cenone di Capodanno a Reggio Emilia e nelle vicinanze. Un evento esclusivo in ambienti storici preparate per festeggiare l'anno nuovo.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Reggio Emilia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se amate i monumenti, i castelli, le antiche dimore, e l’arte in generale e state pensando di passare le prossime vacanze natalizie, trascorrendo il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Reggio Emilia e provincia, vi proponiamo alcune idee per conoscere un po' meglio il territorio di questa città e della sua provincia.

Reggio Emilia è una bella città d’arte molto ospitale e vivibile, è anche conosciuta come la “Città del Tricolore”, infatti qui la nostra bandiera nazionale ha trovato la sua nascite ed alla quale è anche dedicato un piccolo museo.

Passeggiando per suo centro storico interamente addobbato con belle scenografie in tema natalizio, incontriamo la piazza principale: piazza Grande o Prampolini, nella quale si affacciano il Palazzo Comunale ed il Duomo oppure anche Piazza San Prospero, la più importante di Reggio e piazza Casotti dove un tempo aveva sede il marcato delle pulci.

Inoltre potrete anche visitare le basiliche rinascimentali e barocche di San Prospero, dove troviamo dei bellissimi affreschi o al Santuario della Beata Vergine della Ghiara dove sono esposte opere del Guercino, tutte nel centro storico di Reggio Emilia.

Quali sono i Castelli a Reggio Emilia e provincia?

La provincia di Reggio Emilia è ricca di antichi castelli e se avete pensato di passare il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Reggio Emilia e provincia, rimarrete soddisfatti. Poco distante dal centro storico di Reggio Emilia, troviamo il Palazzo Ducale o Reggia di Rivalta, è un palazzo storico settecentesco che può essere considerato una delle ultime "delizie degli Estensi".

Percorrendo la provincia, tra i vari castelli segnaliamo il Castello di Rossena ubicato a 15 minuti dal centro di Reggio Emilia e nei pressi del borgo di Votigno. Il castello di Rossena fu edificato con lo scopo di diventare una roccaforte a difesa della castello di Canossa ed è immerso fra natura e panorama con vista su Reggio Emilia. A poca distanza ci sono i resti del castello di Canossa che ospitò la contessa Matilde di Canossa che fu una delle donne più importanti del medioevo europeo.

Quali sono le Dimore e Ville storiche a Reggio Emilia e provincia?

Anche passare Capodanno in Ville storiche a Reggio Emilia e provincia, non potrà lasciarvi insoddisfatti, considerate le tante opportunità offerte. Reggio Emilia è ricca di palazzi e dimore storiche, tutte distribuite nel suo grande centro storico e tra questi citiamo Palazzo Magnani in Corso Garibaldi, Palazzo San Giorgio, Palazzo del Capitano del Popolo e Palazzo da mosto, che sono solamente alcune dei tanti palazzi che regala questa città.

Anche la provincia è costellata di ville e dimore storiche, tutte meritevoli di un visita, e tra i paesi e borghi citiamo: Gaultieri con i suoi Palazzo Greppi e Palazzo Beintivoglio; Guastalla con il Palazzo Ducale; Montecchio Emilia con Palazzo Vicedomini e tanti altri.

Perché passare il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Reggio Emilia e provincia?

Passare un Capodanno in Ville storiche e castelli a Reggio Emilia e provincia, significa passare questi giorni di festa in un contesto unico, elegante e pieno di storia. In genere l’organizzazione degli eventi di fine anno offre l’occasione di vivere questa speciale serata in un contesto unico, romantico e tranquillo, immersi nelle atmosfere che queste dimore regalano.

Potrete decidere di passarlo in compagnia del vostro partner, con un gruppo di amici o in famiglia: qualsiasi esigenza abbiate potrà essere soddisfatta trovando il sito giusto visitando anche i territori nei quali sono ubicate.

Se amate le ville storiche, sono tante quelle che organizzano eventi, sia a Reggio Emilia che in provincia o in alternativa. Ricordate che l’organizzazione del Capodanno in Ville storiche e castelli, richiede di fare attenzione ai tempi di prenotazione, in quanto spesso sono luoghi molto richiesti.

Questo perché, consentono anche di abbinare la visita del territorio nel quale sono ubicate, festeggiando la fine dell’anno in dimore esclusive, ma anche molto richieste. Anche il pernottamento deve essere organizzato al meglio, in quanto non sempre queste antiche ville e dimore, offrono la possibilità di dormire, e se lo permettono spesso non riescono a soddisfare tutte le richieste.

Se state quindi valutando di prenotare, non avrete problemi nel trovare un alloggio nelle vicinanze. Partendo da Reggio Emilia e passando per tutti i centri della provincia, la disponibilità di hotel, b&b, agriturismi, case vacanze ed altro sarà sempre in grado di soddisfare ogni esigenza, sia logistica che di gusto ed anche economica.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4143
back to top