capodannoreggioemilia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Emilia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoreggioemilia.com

Capodanno a Reggio Emilia per Coppie di innamorati

Cerca le migliori proposte per Coppie di innamorati, a Capodanno a Reggio Emilia e vicinanze

Come festeggiare nel migliore dei modi la notte di capodanno con le proposte che comprendono il target tipo coppie, a Reggio Emilia e dintorni. Valuta alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Per ottenere altre informazioni sulle offerte per target di tipo coppie, per Capodanno a Reggio Emilia e zone vicine, contattaci tramite il form qui sotto.

Se state programmando di passare il prossimo Capodanno a Reggio Emilia e provincia per passare qualche giorno di vacanza, potrete trovare sia in città che nei vari centri della sua provincia, tante idee per rallegrare queste vacanze natalizie.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Reggio Emilia e nella provincia da effettuare in coppia non mancano. Reggio Emilia è una bella città d’arte molto ospitale e vivibile, ed anche conosciuta come la “Città del Tricolore”, infatti qui la nostra bandiera nazionale ha trovato la sua nascite ed alla quale è anche dedicato un piccolo museo.

Passeggiando per suo centro storico, dando anche uno sguardo tra le vetrine addobbate a festa, incontriamo la principale piazza: piazza Grande o Prampolini, nella quale si affacciano il Palazzo Comunale ed il Duomo o Piazza San Prospero, la più importante di Reggio e piazza Casotti dove un tempo aveva sede il marcato delle pulci.

Ma anche i dintorni di Reggio Emilia racchiudono tantissime luoghi da visitare in coppia che vi stupiranno per la loro bellezza. Tra questi segnaliamo il borgo di Votigno, classificato come patrimonio UNESCO ed è uno conservati d’Italia: una curiosità qui si è recato in visita il Dalai Lama che e ha elogiato la bellezza di questo antico paese. Oppure Gualtieri dove potrete visitare Palazzo Bentivoglio e il borgo medievale di Brescello ricordato anche grazie alla serie dei film di Don Camillo e il Sindaco Peppone.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Reggio Emilia e provincia?

Passare le feste di Capodanno a Reggio Emilia e provincia in coppia, è l’occasione per dedicare del tempo a voi stessi. Potrete passeggiare per il romantico centro storico ed in alcune queste principali piazze della città nel periodo natalizio è possibile visitare i classici mercatini di Natale, dove acquistare prodotti artigianali e natalizi, oggettistica e gastronomia.

Le cose da fare a Reggio Emilia a Capodanno sono davvero tante, ed ogni anno a Reggio Emilia il Comune mette in programma tanti appuntamenti in città, così come in tanti paese della provincia. Anche in provincia sono tante le feste in piazza, i mercatini, gli spettacoli teatrali, i presepi ed il classico cenone organizzato in tante strutture della zona così da festeggiare al meglio il Capodanno.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Reggio Emilia e provincia?

Scegliere di trascorrere il Capodanno in coppia a Reggio Emilia e provincia, vi consentirà di visitare sia il capoluogo, alloggiando nei vari hotel della città, alcuni dei quali dotati di centri benessere, palestre oltre alla possibilità di effettuare vere e proprie cure termali, sfruttando le grandi potenzialità di queste acque.

Visitando le provincia potrete andare alle terme di Cervarezza, piccola frazione del Comune di Busana, posta alle falde dell'Appennino Tosco-Emiliano, ai piedi del Monte Ventasso ed immergervi nelle sue acque di origine sulfurea, consigliate anche per chi soffre di patologie. Inoltre qui si possono effettuare cure idropiniche, inalatorie, dermatologiche e fango terapia.

Altri centri termali di rilievo sono le Terme di Monticelli situate all’interno del palazzo delle Terme Borrini, edificio in stile liberty e quelle di Tabiano e quelle della Salvarola, abbinandovi la visita dei territori circostanti ricchi di natura ed aria pulita.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Reggio Emilia e provincia?

Passeggiare durante le feste di Capodanno in coppia a Reggio Emilia e provincia, può essere l’occasione di passare delle belle giornate in coppia, magari aggirandovi per i mercatini del centro storico, oppure in quelli allestiti nei tanti paesi e borghi della provincia.

Reggio Emilia è dotata di una armoniosa tranquillità ed è ricca di scorci romantici che potete incontrare camminando, e tra questi la cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta in Piazza Prampolini, e dove all’interno di una cripta sono custoditi Grisante e Daria, protagonisti di un’antica storia d’amore finita male. Potete anche fare una gita in provincia per lasciarsi avvolgere dalle atmosfere decisamente romantiche e visitare i castelli di Canossa, Rossena e Bianello, posti sulle vicine colline.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Reggio Emilia e provincia?

La provincia di Reggio Emilia è ricca di itinerari e siti da visitare. Nelle vicinanze trovate la Pietra di Bismantova, un massiccio roccioso che spicca lungo il paesaggio dell’Appennino Reggiano ubicato nel comune di Castelnovo ne’ Monti e dove sono disponibili sette itinerari escursionistici per fare trekking e gite in bicicletta.

Tra gli altri luoghi da visitare in coppia, segnaliamo le cascate del golfarone, con le sue meravigliose acque e situate nell’Appennino reggiano ed anche Cerreto Laghi, bella località, ideale per passare un pomeriggio o per fare trekking lungo i vari sentieri.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2700
back to top