capodannoreggioemilia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Emilia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoreggioemilia.com

Capodanno a Reggio Emilia per famiglie con bambini

Scopri le migliori opzioni con un target tipo Famiglie con bambini, a Capodanno a Reggio Emilia e vicinanze

Come festeggiare l'ultimo giorno dell'anno con le migliori proposte che comprendono il target di tipo famiglie con bambini, a Reggio Emilia e zone limitrofe. Valuta di seguito alcune delle nostre proposte.

Vedi anche:

Per avere altre informazioni sulle proposte per un target di famiglie con bambini, per Capodanno a Reggio Emilia e zone limitrofe, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Se state programmando di passare il prossimo Capodanno a Reggio Emilia e provincia per passare qualche giorno di vacanza insieme ai vostri bambini, potrete trovare sia in città che nei borghi della provincia, tante idee per rallegrare queste vacanze natalizie.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Reggio Emilia e dintorni se siete famiglie con bambini non mancano. Reggio Emilia è una bella città d’arte molto ospitale e vivibile, è anche conosciuta come la “Città del Tricolore”, infatti qui la nostra bandiera nazionale ha trovato la sua nascite ed alla quale è anche dedicato un piccolo museo.

Passeggiando per suo centro storico troviamo la principale piazza: piazza Grande o Prampolini, nella quale si affacciano il Palazzo Comunale ed il Duomo o anche Piazza San Prospero, la più importante di Reggio e piazza Casotti dove un tempo aveva sede il marcato delle pulci.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Reggio Emilia e provincia?

Passare le feste di Capodanno a Reggio Emilia e provincia con i vostri bambini, è l’occasione per dedicarvi del tempo in spensieratezza. Potrete passeggiare per il centro storico ed in alcune queste principali piazze della città nel periodo natalizio è possibile visitare i classici mercatini di Natale, dove acquistare prodotti artigianali e natalizi, oggettistica e gastronomia.

Le cose da fare a Reggio Emilia a Capodanno sono davvero tante, ed ogni anno a Reggio Emilia il Comune mette in programma tanti appuntamenti in città, così come in tanti paese della provincia. Anche in provincia sono tante le feste in piazza, i mercatini, gli spettacoli teatrali, i presepi ed il classico cenone organizzato in tante strutture della zona così da festeggiare al meglio il Capodanno.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Reggio Emilia e provincia?

A Capodanno a Reggio Emilia e provincia in genere si organizzano varie attività per i bambini, presso strutture adeguatamente attrezzate. Per gli amanti della natura vi segnaliamo il Parco delle Caprette situato all’interno del Parco del Crostolo, qui i vostri bambini potranno giocare in tranquillità e sicurezza.

Oppure il Parco del Mauriziano dove all’interno troviamo la Casa degli Asini. E per gli amanti dell’avventura è d’obbligo una visita al parco avventura di Cerwood, parco tematico in mezzo a un polmone verde che comprende tanti percorsi sia per adulti che per bambini di tutte le età.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Reggio Emilia e provincia?

Venire a Capodanno a Reggio Emilia e provincia con famiglie e bambini potrete anche visitare la Galleria Parmigiani, dove sono esposti tutta una serie di collezioni di dipinti, mobili e tessuti. Potete anche fare una passeggiata presso i portici del Broletto e presso la piccola Piazza di San Prospero, dove di solito si svolge il tradizionale mercato. Spostandosi di poco nella sua provincia si potranno ammirare i fantastici castelli di Canossa Rossena e Vianello che si trovano sulle vicine colline reggiane.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Reggio Emilia e provincia?

La provincia di Reggio Emilia è immersa nelle campagne della pianura padane ed è solcata da tanti fiumi sulle cui sponde spesso corrono piste ciclabili utilizzabili anche come itinerari da trekking escursionistico. Una imponente attrazione naturale da non perdere è la Pietra di Bismantova, un massiccio roccioso che spicca lungo il paesaggio dell’Appennino Reggiano ubicato nel comune di Castelnovo ne’ Monti.

In tutto il sito sono disponibili sette itinerari escusionistici, che partono dalle fertili campagne padane e si incerpicano tra boschi di noccioli e piante ad alto fusto. La Pietra di Bismantova è famosa anche per la fioritura di orchidee e per la sua ricchissima fauna selvatica. Per visitare la pietra ci sono 7 percorsi di diversa difficoltà. Per chi non ha molto allenamento, troviamo anche alcuni percorsi su strada asfaltata e con vista costante sul massiccio.

Ulteriori luoghi da visitare con i vostri bambini, segnaliamo le cascate del golfarone, con le sue meravigliose acque e situate nell’Appennino reggiano ed anche Cerreto Laghi, bella località, ideale per passare un pomeriggio o per fare trekking lungo i vari sentieri.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9629
back to top