capodannoreggioemilia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Emilia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoreggioemilia.com

Case e Appartamenti Capodanno a Reggio Emilia

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Reggio Emilia e dintorni

Cerca case, monolocali, bilocali per passare il capodanno a Reggio Emilia e vicinanze. Una opzione confortevole e spesso utile per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Reggio Emilia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se state programmando di passare il prossimo Capodanno a Reggio Emilia e provincia per passare qualche giorno di vacanza, potrete trovare sia in città che nei borghi sparsi nel suo territorio, numerose iniziative ed eventi organizzati per la fine dell’anno.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Reggio Emilia e dintorni non mancano. Reggio Emilia è una bella città d’arte molto ospitale e vivibile, è anche conosciuta come la “Città del Tricolore”, infatti qui la nostra bandiera nazionale ha trovato la sua nascite ed alla quale è anche dedicato un piccolo museo.

Passeggiando per suo centro storico incontriamo la principale piazza: piazza Grande o Prampolini, nella quale si affacciano il Palazzo Comunale ed il Duomo oppure Piazza San Prospero, la più importante di Reggio e piazza Casotti dove un tempo aveva sede il marcato delle pulci.

In alternativa potete optare per qualcuno dei tanti paesi distribuiti e tra questi citiamo Scandiano e Rubiera con i suoi tanti palazzi storici, Rio Saliceto, Reggiolo, Novellara, Guastalla con i sui teatri oppure Correggio con le sue antiche dimore e monumenti.

Borghi e paesi tranquilli, dove ad ogni Capodanno non mancano gli eventi organizzati localmente dalle varie comunità. Sia in città che nei borghi potrete trovare tante proposte di affitto per case e appartamenti a Reggio Emilia e in provincia, con differenti tipologie e con prezzi che possono soddisfare qualsiasi esigenza, sia di stile che economica.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento a Reggio Emilia e provincia?

Passeggiando lungo le vie del centri storici di Reggio Emilia, nel periodo natalizio, potrete incontrare tante attrazioni, come gli immancabili mercatini natalizi, dove troverete prodotti artigianali, spazi d’arte allestiti per le feste, laboratori di ceramica e negozi di vario genere in tema natalizio.

Oppure concerti di ogni genere, mostre itineranti, villaggi di babbo Natale e tanto altro, così da soddisfare i gusti più disparati. Il centro storico è completamente addobbato con scenografie e rallegrato da mille colori a tema natalizio e se state pensando di cercare per Capodanno una casa o un appartamento in affitto a Reggio Emilia, non avrete difficoltà a trovarla considerata l’enorme disponibilità che tutto il territorio di questa provincia offre.

Che tipo di case affittare a Reggio Emilia e provincia per Capodanno?

La scelta di prendere case in affitto per Capodanno a Reggio Emilia è certamente una buona scelta per chi non ama alloggiare in albergo e desidera godersi un soggiorno più tranquillo ed economico. Potrai quindi sempre trovare la miglior soluzione per le tue esigenze, decidendo di alloggiare a Reggio Emilia o nei tanti paesi e borghi con le loro numerose offerte di alloggio.

L’offerta di case in affitto a Reggio Emilia e provincia a Capodanno è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di dimensione e tipologia: dai monolocali per coppie in cerca di tranquillità, fino a grandi appartamenti con molte stanze, dotati di cucina e completamente allestiti, per chi ha figli o per gruppi di amici che vogliono risparmiare e godersi una casa tutta per loro divertendosi in tranquillità in questo periodo di festa. Si possono anche trovare soluzioni in ville, molte delle quali storiche, sia nel centro storico di Reggio Emilia, che nei tanti paesi della provincia, e destinati a chi ama questa tipologia di alloggio, magari spendendo qualcosa in più, ma godendosi una vacanza a Capodanno in comodità e rilassatezza.

Dove affittare casa Reggio Emilia e provincia per Capodanno?

Se decidete per la città, Reggio Emilia offre sia nel centro storico che nella più immediata periferia tante proposte, tra appartamenti in affitto e case vacanze. Decidendo per il centro storico avrete la possibilità di essere più vicini ai vari eventi in programmazione, ma anche subito fuori le mura, avrete tante soluzioni, considerato anche che i vari quartieri sono ben collegati da mezzi pubblici e spuntare quindi prezzi inferiori. Inoltre, nei tanti paesi della Regione, tutti con grande vocazione turistica, si possono trovare comodamente e facilmente case da affittare per Capodanno.

Cosa vedere a Reggio Emilia e provincia per Capodanno?

Inoltre potrete anche fare una visita alle basiliche rinascimentali e barocche di San Prospero, dove troviamo dei bellissimi affreschi oppure al Santuario della Beata Vergine della Ghiara dove sono esposte opere del Guerino, tutte nel centro storico di Reggio Emilia.

Potete anche visitare i vari musei Civici di Reggio Emilia, tra questi il museo di Storia della Psichiatria, quello del Tricolore, il Museo della Giara e presso il Palazzo dei Musei dove troviamo una collezione unica di opere d’arte come poche in Italia. Ma anche i dintorni di Reggio Emilia racchiudono tantissimi luoghi da visitare che vi stupiranno per la loro bellezza. Tra questi segnaliamo il borgo di Votigno, classificato come patrimonio UNESCO ed è uno conservati d’Italia: una curiosità qui si è recato in visita il Dalai Lama che e ha elogiato la bellezza di questo antico paese. Oppure Gualtieri dove potrete visitare Palazzo Bentivoglio e il borgo medievale di Brescello ricordato anche grazie alla serie dei film di Don Camillo e il Sindaco Peppone.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2141
back to top