capodannoreggioemilia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Emilia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoreggioemilia.com

Comune di Reggio Emilia

Informazioni e contatti utili del comune di Reggio Emilia

Comune di Reggio EmiliaReggio Emilia è una città che si trova nella regione dell’Emilia-Romagna, nella omonima provincia. Dove si trova Reggio Emilia? La città si trova a metà strada tra Parma e Bologna (il capoluogo regionale), ottima per una visita in auto ad entrambe queste “location”. Quanti abitanti Reggio Emilia? In totale la città conta circa 170.000 abitanti. La città è nota anche con il nome più ufficiale di Reggio nell'Emilia. Gli abitanti di Reggio nell'Emilia (chiamati Reggiani) di solito chiamano la loro città con il semplice nome di Reggio. In alcune mappe antiche della città vi è anche il nome di Reggio di Lombardia.

 

Il centro storico, molto interessante, ha una forma esagonale che deriva dalle antiche mura, con gli edifici principali che risalgono ai secoli 16°-17°. Il territorio del comune è totalmente in una pianura ed è attraversato dal torrente Crostolo.

 

Da un punto di vista del clima, la città presenta delle temperature che arrivano anche fino a 30° in estate e che scendono fino ai 2-3° in inverno, nel mese di dicembre. Nonostante questo, uno degli eventi più importanti che si tengono a Reggio Emilia per festeggiare il capodanno è proprio quello del capodanno in piazza.

 

Sono tanti anche gli edifici da vedere nel corso di una visita turistica della città, come la Basilica della Ghiara, di origine barocca, la cattedrale e la chiesa di San Francesco. Tra i migliori palazzi vediamo invece Palazzo Corbelli, il Palazzo Ducale del 18° secolo, il Palazzo Masdoni e il Palazzo Magnani.

 

I contatti Reggio Emilia ospedali sono 0522-296677 per l’ufficio informazioni e 0522-296111 per il centralino. Altri numeri importanti sono gli uffici informazioni e turismo comune Reggio Emilia contatti che sono 0522 451152. Le webcam comune Reggio Emilia, infine, sono il modo ideale per ammirare le bellezze della città anche stando comodanete a casa.

publisher
back to top