capodannoreggioemilia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Emilia e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno a Correggio

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Correggio

capodanno a CorreggioCorreggio è una piccola città in Emilia Romagna, con circa 20.000 abitanti che si trova tra due torrenti, il Crostolo e il Tresinaro. Le origini del nome della città sono interessanti. Un tempo Correggio era circondata da paludi e canali e le uniche aree che potevano essere esplorate a piedi era la parte superiore di questi canali e stagni. Questa zona fu chiamata 'corrigiae', da 'corrigium', parola latina che significa striscia di cuoio'.

 

La zona di Correggio era abitata da epoca degli antichi romani, ma non ci sono prove di una città con questo nome, quindi è probabile che le prime popolazioni qui occupassero degli insediamenti sparsi. Verso l'inizio del 11 ° secolo fu costruito un castello di proprietà dei signori di Correggio, antica famiglia feudale che ha mantenuto il controllo della città e le regioni limitrofe per sei secoli. Nel corso del 17 ° secolo i duchi di Modena hanno assunto il controllo della città. Nel 19 ° secolo ci sono stati degli importanti cambiamenti alla città, in particolare con la demolizione delle mura per far posto a viali alberati. Tuttavia, l'antico centro storico è rimasto intatto da grandi cambiamenti.

 

Lo stile rinascimentale di Palazzo dei Principi è uno dei migliori in zona. Attribuito al grande architetto Biagio Rossetti (1447-1516), è stato costruito da Frances da Brandeburgo. Si tratta di un bel palazzo con una facciata in mattoni. Proseguendo lungo Corso Cavour ci sono altri palazzi e chiese che vale la pena vedere, come il Teatro Comunale del 18 ° secolo.

 

Gli hotel Capodanno a Correggio e le loro offerte Capodanno a Correggio sono la soluzione migliore per venire a visitare questa città, mentre i ristoranti Capodanno a Correggio e gli agriturismi Capodanno a Correggio servono una cucina tipica locale, come le lasagne al radicchio rosso, il filetto con aceto balsamico, la crostata con amaretto e il baccalà con patate e porcini.

 

Per chi vuole festeggiare il capodanno qui, il Capodanno a Correggio in piazza e il Capodanno a Correggio discoteche sono le soluzioni migliori.

publisher
back to top