capodannoreggioemilia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Reggio Emilia e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno a Scandiano

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Scandiano

capodanno a ScandianoScandiano è un comune dell’Emilia-Romagna che si trova nei pressi della città di Reggio nell'Emilia, capoluogo della omonima regione, e vicino al fiume Secchia. L'attuale insediamento è stato fondato, nel corso del 1262, da Gilberto Fogliani, che realizzò il castello attorno cui sono state create alcune case. Inizialmente costruita per scopi difensivi, fu poi trasformata in un palazzo signorile dalla famiglia Boiardo (1423-1560) e poi in un palazzo rinascimentale dal marchese Thiene (1565-1623).

 

Dal 1960, la città è stata un centro importante per la produzione di piastrelle, collegata al distretto di Sassuolo. Tra i nativi notevoli della città possiamo vedere il poeta Matteo Maria Boiardo, la cui famiglia ha governato la città nel XV secolo, il biologo Lazzaro Spallanzani, che visse nel XVIII secolo, e il politico Romano Prodi, che ha servito come primo ministro italiano dal 17 maggio 1996 al 21 ottobre 1998 e ancora dal 17 maggio 2006 al 8 maggio 2008.

 

Il momento migliore dell’anno per visitare Scandiano è il capodanno, anche grazie alle varie offerte Capodanno a Scandiano proposte dagli hotel Capodanno a Scandiano e dagli agriturismi Capodanno a Scandiano. Per chi vuole rimanere qualche giorno in città per prendere parte agli eventi di capodanno (in maniera principale il Capodanno a Scandiano in piazza e le serate nelle Capodanno a Scandiano discoteche), i ristoranti Capodanno a Scandiano sono da non perdere grazie alla possibilità di gustare alcuni dei più buoni prodotti tipici della zona.

 

Tra i monumenti da non perdere, invece, vediamo la Rocca del Boiardo, il principale monumento cittadino da un punto di vista artistico. Si tratta, infatti, della prima parte del futuro paese e per oltre otto secoli ne è stato il vero centro del potere politico. L'edificio presenta delle strutture architettoniche di origine medievale, ma anche rinascimentali e barocche, davvero il massimo per chi adora la storia.

publisher
back to top